Segnaliamo l’iniziativa organizzata da IN-Aut: Lecco città inclusiva che prevede il concerto dell’orchestra
ORCHESTRA INVISIBILE
sabato 19 ottobre alle ore 18.00
Auditorium, Casa dell’economia, via Tonale 28/30, Lecco
Sono invitate le famiglie, gli studenti e tutti gli operatori della scuola: insegnanti, dirigenti, educatori, assistenti sociali, psicologi.
Il concerto rientra tra le azioni del progetto In-AUT, Inclusione AUTonomia coordinato dalla Struttura Complessa di Neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza dell’ASST Lecco insieme alla Provincia di Lecco, il Comune di Lecco, il Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco e le Associazioni Datoriali (Confcommercio Lecco, Confindustria Lecco e Sondrio, Confartigianato) ed è stato inserito all’interno della rassegna teatrale “La Cultura per il sociale” organizzata dal Comune di Lecco.
Protagonista dell’evento sarà l’Orchestra Invisibile, un gruppo musicale Jazz straordinario, composto prevalentemente da ragazzi autistici, che si esibisce solo due volte l’anno. Si tratta di un’opportunità unica per assistere a una performance speciale e, al tempo stesso, per contribuire a creare sistemi sociali più inclusivi e abilitanti per tutte le persone.
Il concerto dell’Orchestra Invisibile permette a chiunque di incontrare il mondo dell’Autismo e di viverne, anche nei casi più complessi. non solo gli aspetti legati alla disabilità ma soprattutto le possibilità, le risorse imprevedibili e le competenze inaspettate dei soggetti coinvolti.
in allegato la locandina dell’evento